42.700 mq di solaio strutturale a secco Tecnodec® 105 per Maxi Di

Un pacchetto di copertura tecnologico, duraturo e sostenibile


Ultimato nel 2015 un progetto unico nel suo genere per dimensioni ed innovazione tecnica, energetica e prestazionale: la nuova e principale sede amministrativa e operativo/logistica del Gruppo Direzionale Maxi Di di Belfiore (VR), l’imponente colosso della G.D.O.
Per il rivestimento dell’involucro edilizio del polo logistico è stato applicato un sistema di copertura costituito da CLS Precompresso, lamiere autoportanti Tecnodec® 105, Lana minerale, manto impermeabile in Lega di Poliolefine TPO/FPA (Flexible Polypropylene Alloy) in classe B-ROOF T3: una soluzione pratica, duratura, sostenibile ed a basso costo manutentivo.
E’ stato scelto di  impiegare la lamiera Tecnodec® 105 come solaio strutturale per la realizzazione del supporto della copertura grazie ad una serie di caratteristiche tecnico - prestazionali esclusive di questo prodotto.
Tecnodec®, per la sua versatilità si adatta perfettamente a qualsiasi tipologia costruttiva. Usando i fissaggi specifici, questo solaio si può facilmente utilizzare su strutture prefabbricate in calcestruzzo, su carpenterie metalliche e su costruzioni in legno lamellare. La leggerezza dei solaio a secco permette  riduzioni del peso delle strutture e delle fondazioni.
I profili Tecnodec® possono essere sollecitati, strutturalmente permettendo, così di eliminare gli elementi di sostegno della copertura.
Per  la realizzazione dell’involucro edilizio di questo particolare progetto sono state utilizzate le lamiere Tecnodec® 105 zincate preverniciate di colore bianco -grigio, spessore 0,75 mm, per una superficie totale di 42.700 mq. 

Guarda la case history


I nostri clienti

Compila per supporto tecnico o commerciale, oppure entra nella sezione contatti.

Richiedi subito maggiori informazioni

Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo al più presto per ogni tipo di informazione.