Meeting della Meccanica - Seconda Edizione

Martedì 9 giugno, dalle ore 9 alle 17 - Saluzzo - ex Caserma Mario Musso, Piazza Montebello


Centrometal sarà presente al secondo meeting della Meccanica, sul tema del lavoro e innovazione, che si terrà a Saluzzo (CN) nelle antiche scuderie della Caserma Mario Musso in piazza Montebello. L'appuntamento è in programma per martedì 9 giugno dalle ore 9 alle 17.
L'evento è organizzato dalla Sezione Meccanica di Confindustria Cuneo facendo leva sulla vitalità produttiva della Provincia su cui insistono oltre 1200 aziende associate. Uno degli obiettivi è, infatti, anche quello di creare sinergie tra le aziende del territorio che partecipando al convegno possono conoscersi e aprirsi ad eventuali forme di collaborazione.
"Il trait d'unnion tra i mercati internazionali è giusto - spiega Domenico Annibile, presidente della Meccanica e vice presidente di Confindustria Cuneo -, ma non dobbiamo dimenticarci dell'alto potenziale del contesto produttivo e sociale locale che rappresenta terreno fertile per l'incontro tra la domanda e l'offerta. Pertanto il convegno sarà un'occasione di contatto come hanno già dimostrati i 200 incontri BtoB dello scorso anno".  E proprio sulla scorta del successo riscontrato nella scorsa edizione, è stata riconfermata anche quest'anno la possibilità da parte delle aziende di fissare appuntamenti personali, BtoB, con altre realtà produttive che si desiderino conoscere.
L'invito è rivolto non solo agli operatori della meccanica, bensì risulta esteso anche alle altre sezioni di Confindustria: ciascuna azienda partecipante avrà a dispozisione un desk dove potranno portare brochure di presentazione, materiale informativo e filmati aziendali.
Lavoro e innovazione saranno i temi dei workshop previsti durante tutta la giornata del meeting.
Il programa della giornata prevede anche un momento dedicato alla premiazione dei lavori realizzati dagli studenti delle 6 scuole elementari della provincia che hanno partecipato al progetto "Il banco della Meccanica" promosso da Confindustria per stimolare la creatività, l'orientamento personale e le attitudini che si evidenziano già nei bambini di quinta elementare.
I lavori proseguiranno, alle 11,30, con la tavola rotonda sul Jobs Act. Alle 14,30, invece, si parlerà di progetti europei in collaborazione con alcuni responsabili Mesap, il Polo di innovazione della Regione Piemonte dedicato alla meccatronica e ai sistemi avanzati di produzione. Nel pomeriggio si terrà anche l'incontro annuale delle aziende appartenenti al Gruppo di Acquisto per la programmazione delle attività 2015-2016.
Per maggiori informazioni sul meeting è possibile contattare la segreteria di Confindustria Cuneo al numero 0171 455503 oppure via email scrivendo all'indirizzo sezione.meccanica@uicuneo.it.

I nostri clienti

Compila per supporto tecnico o commerciale, oppure entra nella sezione contatti.

Richiedi subito maggiori informazioni

Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo al più presto per ogni tipo di informazione.