INAUGURAZIONE FESTIVAL ARCHITETTURA : GRANDE SUCCESSO PER CENTROMETAL

Grande afflusso di visitatori e personaggi dell'architettura per la mostra realizzata sul Drytec di Centrometal


All’inaugurazione di Architettura in Città, ieri all’ex Borsa Valori di Torino che ha riaperto i cancelli per la prima volta dal 1992, hanno partecipato 900 persone di cui 300 architetti che si sono accreditati. A dare il via alla quinta edizione del festival, oltre al presidente della Fondazione OAT Giorgio Giani e al presidente dell’Ordine degli Architetti di Torino Marco Aimetti che hanno descritto il tema “sconfinamenti” che fa da fil rouge alle 104 iniziative in programma, sono intervenuti il Sindaco Piero Fassino che ha sottolineato l’importanza della relazione tra trasformazioni fisiche e culturali della città e l’architetto Aimaro Oreglia d’Isola, uno degli autori della Borsa Valori, che ha offerto al pubblico un ricordo risalente al momento della progettazione di quell’architettura.
Centrometal ha partecipato con grande successo come partner tecnico fornendo le lastre metalliche per sistemi di copertura Drytec come base per l’installazione della mostra INtheCUBE che ha rappresentato l’espressione di 40 architetti e designer sul tema dello sconfinamento.

Conclusa l’inaugurazione si è entrati nel vivo della manifestazione con il primo dei 4 dialoghi serali, che proseguiranno nei prossimi giorni: l’architetto Andreas Kipar e la curatrice Simona Galateo, moderati dalla giornalista Paola Pierotti, si sono confrontati in tema di sconfinamenti naturali. Alle 21.30 i membri della compagnia blucinQue si sono esibiti nello spettacolo VertigoSuite#2 nell’ambito del Living Circus, festival diffuso di arti circensi, che è stato ospitato dal festival. 

I nostri clienti

Compila per supporto tecnico o commerciale, oppure entra nella sezione contatti.

Richiedi subito maggiori informazioni

Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo al più presto per ogni tipo di informazione.