Identità di prodotto: il nuovo packaging per il sistema di copertura Drytec®

Continua lo sviluppo della brand identity dell'azienda con il lancio di nuovi strumenti di marketing


Il rinnovamento della brand identity aziendale che Centrometal sta portando avanti ha lo scopo di creare e dare ad ogni prodotto una propria identità.

Su questo semplice concetto, è in atto lo sviluppo dell’immagine di tutti i prodotti di copertura e di rivestimenti di facciata Centrometal. In questa ottica, abbiamo elaborato la nuova veste grafica del packaging del sistema di copertura metallica Drytec®. Questo strumento lo abbiamo elaborato consapevoli che deve andare ben oltre il semplice contenitore del campione: esaltando il prodotto e i suoi vantaggi e richiamando alla mente i valori aziendali.

Abbiamo deciso di spiegare con pochi fondamentali concetti il valore del prodotto,  con una linea grafica pulita e decisa, avvalorata  dal colore rosso distintivo di Drytec®.
Abbiamo ritenuto fondamentali i vantaggi unici del prodotto e li abbiamo inseriti, abbiamo portato in primo piano la sostenibilità del prodotto e soprattutto, con questo packaging unico e semplice abbiamo voluto richiamare l’attenzione sulla semplicità innovativa ed unica del prodotto contenuto.
Dunque l’interno della scatola contiene il sistema Drytec®, ovvero due lastre in alluminio Lega 5754 H18, la staffa Dryblock, in poliammide rinforzata vetro e la staffa Multiblock.

La staffa Dryblock è un sistema di fissaggio nascosto che non richiede perforazioni della copertura per essere applicato e dunque elimina il rischio di infiltrazioni, garantendo la movimentazione delle dilatazioni termiche delle lastre. 

La staffa Multiblock permette di realizzare impianti fotovoltaici e applicare fermaneve, linee vita e accessori, anche in questo caso senza forare la copertura.

Il retro della scatola richiama tutte le tipologie di prodotti Centrometal sulle quali si sta sviluppando l’identità di prodotto: pannelli coibentati Top 28™ e Plus 28™, solai strutturali a secco Tecnodec®, rivestimenti di facciata Ondul 18® e Modul 25®, sistemi di copertura e rivestimenti Silma e lattoneria civile ed industriale.
  
 

I nostri clienti

Compila per supporto tecnico o commerciale, oppure entra nella sezione contatti.

Richiedi subito maggiori informazioni

Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo al più presto per ogni tipo di informazione.