Al via libera le domande per 1000 Cantieri per lo sport

C’è tempo fino al 15 luglio per le istanze di accesso ai mutui per la ristrutturazione di impianti sportivi o la costruzione di nuovi


È rivolta ad associazioni e società sportive dilettantistiche, parrocchie, enti religiosi, onlus, federazioni ed enti di promozione sportiva, Comuni e Province l’opportunità di accesso al credito per gli interventi finalizzati alla riqualificazione di impianti sportivi esistenti e alla costruzione di nuovi. Ci sarà tempo da oggi e fino alle ore 17 del 15 luglio per accedere ai  mutui a tasso zero fino a 150 mila euro per interventi mirati a realizzare o ristrutturare impianti sportivi di base. Le domande dovranno essere presentate all’Istituto per il Credito Sportivo mediante invio di PEC all’indirizzo impiantisportividibase@legalmail.it.
Prende così ufficialmente il via l’iniziativa “500 impianti sportivi di base”, atto secondo di un progetto di più ampio respiro, denominato "1000 cantieri per lo sport" e nato dalla collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri e l'Istituto per il Credito sportivo (ICS).
Il programma prevede l'erogazione di mutui a tasso zero fino a 150 mila euro per interventi destinati a realizzare o ristrutturare impianti sportivi di base. I beneficiari potranno ottenere un mutuo a tasso zero fino a 150 mila euro per una durata di 15 anni (Enti locali), di 10 anni (gli altri beneficiari). Per quanto riguarda la parte di progetto eventualmente eccedente i 150 mila euro, gli Enti locali potranno ottenere un finanziamento al tasso dell’1,20%; verrà applicato invece l’1,50% agli altri soggetti beneficiari.
Sono previsti almeno 500 cantieri distribuiti su tutto il territorio nazionale con particolare attenzione ad interventi di efficientamento energetico, abbattimento delle barriere architettoniche, adeguamento delle strutture dal punto di vista delle sicurezza e bonifica dell’amianto o altre priorità stabilite a livello regionale.

Per maggiori informazioni è possibile prendere visione dei requisiti previsti per l'accesso alle agevolazioni e del regolamento cliccando qui.

I nostri clienti

Compila per supporto tecnico o commerciale, oppure entra nella sezione contatti.

Richiedi subito maggiori informazioni

Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo al più presto per ogni tipo di informazione.